Il progetto è incentrato sulla realizzazione del primo museo dedicato esclusivamente ad una delle realtà più interessanti dell'arte contemporanea: la web art (SHOCKART.NET).
Il WAM vuole essere un centro di formazione rispetto alle diverse discipline collegate alla web art ed alla comunicazione digitale, e un’ entità aperta alla circolazione, distribuzione e connessione di varie forme di conoscenza e creatività.
L’allestimento dell’evento di presentazione al pubblico del progetto museale, tenutosi a Roma nel quartiere San Lorenzo, è stato concepito secondo modalità di comunicazione che prefigurano la natura espositiva del WAM.
Oltre ai video di presentazione dei vari progetti realizzati, è stato possibile fruire delle mostre di web art curate da shockart. Altre installazioni multimediali, in collaborazione con Scalaunoauno, hanno contribuito ad esaltare il carattere interattivo dell’evento:
(p)ASSAGGI SONORI a San Lorenzo - viaggio interattivo nei suoni, rumori, voci del quartiere. SAND IT OR SEND IT? - Mandala Architettonici.
IPERPIAZZA – L’ipertesto prende corpo. Rapprentazione fisica di un ipertesto.
WIP – WEB IMPORTANT PERSON – Esperimenti di fototrasporto su Web.